Jenner & Block Partner offre approfondimenti sull’occupazione degli avvocati sportivi e sui problemi del giorno

(il conforto all’articolo è apparso sull’estate in Avviso di contenzioso sportivo. L’avviso offre agli abbonati l’archivio più ampio di ricerca del settore Riepilogo della situazione specifico della legge e articoli basati.)

Il partner di Jenner & Block Michael J. Nelson ha rappresentato clienti sportivi a livello professionale, collegiale e di liceo in commozione cerebrale, contratto, trama dell’immagine, licenze, antitrust, addebiti sui diritti televisivi e controversie di abbigliamento. La sua diversa esperienza comprende i principali casi di Reggie White e American Needle Football. In particolare, ha aiutato il suo cliente a vincere il punto di riferimento della prima azione putativa della classe di commozione cerebrale nella nazione contro un’Associazione atletica di alta istituzione statale. Qui, condivide le sue intuizioni sui problemi chiave negli sport oltre allo sviluppo delle connessioni dei giocatori con le loro squadre.

Domanda: Esattamente come hai iniziato nella legge sportiva?

Risposta: Molte persone credono che fossi un atleta stellare o avessi qualche legame familiare con lo sport, tuttavia nessuno dei due è vero. La realtà è che ero nella posizione giusta al momento giusto. Ero un partner di un’enorme società di legislazione che faceva il lavoro estremamente migliore che potrei su una situazione contrattuale complessa per un partner impegnativo. Questo partner si è verificato per avere una connessione con il direttore esecutivo della NFL Players Association. Quindi, quando è arrivata una situazione sportiva, ho finito per essere il partner principale. Mi ha permesso di dare uno sguardo dietro le quinte alle connessioni tra i proprietari della NFL e i giocatori, nonché le linee in prima linea di un conflitto sui contratti televisivi con le principali reti. È stato processato nel gennaio 2011 e ha aperto le porte a una carriera di legislazione sportiva per me.

D: Esattamente come si sono evoluti la connessione tra Maglia Nazionale di calcio della Spagna atleti amatoriali (collegiali, ecc.) E le loro squadre e quali sono le prospettive per quella relazione?

A: Ai vecchi tempi, gli atleti – sia dilettanti che esperti – hanno giocato in una certa misura per la gloria di questo sport. Oggi, molto meglio o peggio, lo sport è un percorso per le ricchezze e la celebrità. Il mondo dello sport ha modificato considerevolmente dall’incredibile afflusso di denaro.

In questo momento, esiste un comune comune in evoluzione per i doveri delle squadre nei confronti degli atleti. Oltre a livelli di sport di viaggio, proteggere i giocatori è di crescente importanza e non solo per infortuni e commozioni cerebrali, tuttavia, contro la cattiva condotta legata ai giocatori come l’abuso sessuale.

Ancora come altri, i requisiti stanno crescendo progressivamente complessi, così come la legislazione è ora di tendenza verso le squadre a causa di più doveri ai giocatori. Ad esempio, i problemi di nome/immagine/somiglianza stanno crescendo come teorie legali come i problemi di arricchimento ingiusto e diritti di pubblicità. Allo stesso modo stiamo guardando mentre gli avvocati del querelante guardano più e più doveri per condividere la ricchezza, per così dire, con i giocatori.

D: Quali credi siano le maggiori difficoltà legali che si occupano di atleti dilettanti e delle loro squadre?

A: Ce ne sono molti. sicurezza dei giocatori. Politing Coaching Malif condotta. Condividere le entrate prodotte per nome/immagine/somiglianza tramite diritti TV, videogiochi, gioco d’azzardo (ora che è legale) e vendite di Jersey. Ordinare i compiti per proteggere i giocatori e ciò che si applica la condivisione delle entrate. Questi sono tutti punti di tensione che richiedono risolvere. Storicamente, questi problemi erano quasi totalmente equilibrati a favore delle squadre e delle scuole. Oggi, gli atleti sono alla ricerca di maggiori possibilità da condividere i ricavi prodotti nello sport.

Inoltre, si stanno sviluppando “frode Maglia Nazionale di calcio della Australia accademica” o “incapacità di educare”. Associato alla “frode accademica” e all’episodio di ammissibilità all’Università Maglia Aston Villa FC della Carolina del Nord, dove i giocatori hanno fatto causa, dicendo: “Ehi, mi hai garantito una borsa di studio, ma allo stesso modo un’istruzione di livello mondiale, nonché le mie possibilità di scoprire e ottenere Un compito è sparito. ” Questa situazione è stata espulsa dal tribunale due volte su questioni procedurali. Non sorprenderti se, da qualche parte, alcuni giocatori fanno un’altra corsa in questo tipo di reclamo, che potrebbe modificare ulteriormente il paesaggio.

D: Dicci esattamente come si verificano questi stessi problemi a livello di esperti?

A: Sì, questi problemi di solito si svolgono con gli accordi di contrattazione collettiva e verranno aspirati al tavolo della contrattazione. Tuttavia, come abbiamo visto, a volte si riversano nei tribunali proprio come il contenzioso a commozione cerebrale; Nome giocatore ex, immagine, cause di somiglianza; così come un contenzioso che circonda il processo di contrattazione collettiva, per nominare alcuni esempi.

D: Allo stesso modo, quali credi siano le maggiori difficoltà legali per gli atleti professionisti e le loro squadre?

A: Mi concentrerò su due nella NFL: rivolgendomi alla violenza intrinseca di questo sport, nonché a ciò che puoi telefonare alla disobbedienza civile, entrambi i quali potrebbero influenzare il pubblico.

Follonull

No Responses

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *