7 Suggerimenti per escursioni sicure e senza dolore

C’è qualcosa nelle escursioni nella straordinaria vita all’aria aperta: lo scenario mozzafiato e l’aria fresca possono quasi farti dimenticare che stai esercitando! Ma tutto ciò che serve è una piccola vescica o una distorsione alla caviglia per rovinare una giornata altrimenti bella (specialmente se accade a miglia dalla civiltà). Il segreto per rimanere senza dolore nel tuo prossimo viaggio? Preparazione. Ecco cosa fare.

1. Trova le calzature giuste.

“Non importa quanto sia sbalorditivo il parco se i tuoi piedi ti danno problemi”, afferma Wesley Trimble, direttore delle comunicazioni per l’American Hiking Society. Cercare calzature di dimensioni corrette è la chiave. “Le scarpe troppo piccole causano molto dolore, quindi in caso di dubbio, vanno un po ‘più grandi.” Il suo consiglio: vai a un rivenditore all’aperto e parla con un venditore del tipo di escursioni che farai. Un esperto può raccomandare la coppia giusta per te e assicurarsi che si adattino correttamente. Come regola generale, gli stivali da trekking dovrebbero Maglia Nazionale di calcio della Senegal adattarsi a coccole (non stretto) e consentire spazio sufficiente per muovere le dita dei piedi.

Un altro consiglio: pianifica le calzature più tardi nel corso della giornata. “I tuoi piedi si gonfiano per Maglia Barcelona tutto il giorno, quindi prova le scarpe nel pomeriggio in cui i tuoi piedi sono grandi quanto otterranno”, afferma Trimble.

2. Infronta le scarpe.

Non fare mai quel trekking di 10 miglia nelle scarpe che hai appena tolto dalla scatola. Rompili prima indossandoli in casa o nel tuo quartiere. “Le vesciche accadono sempre, anche ai professionisti, ma sono prevenibili”, afferma Jeff Alt, un esperto di escursioni e campeggio e autore di una passeggiata per il sole. Rompere gli stivali li alleggererà e ti permetterà di vedere se c’è uno sfregamento insolito che alla fine potrebbe creare una blister.

3. Scegli i calzini attentamente.

Probabilmente sai meglio che scivolare piedi nudi negli stivali, ma quando si tratta di calzini, materiale è importante. “I tuoi calzini dovrebbero essere realizzati con un materiale che emette l’umidità, come un tessuto sintetico o lana”, afferma Alt. “Vuoi anche un calzino con un po ‘di ammortizzazione e questo rimane in posizione: dovrebbe salire al di sopra dell’altezza dello stivale e non dovrebbe scivolare verso il basso.”

4. Prepara alcuni elementi essenziali.

Pianifica il meglio, ma preparati al peggio. Anche quando hai fatto tutto il possibile per prevenire le vesciche, potrebbe sorgere il dolore occasionale. Ecco perché è importante uscire con un gameplan. “Non appena noti l’attrito, dovresti fermarti e affrontarlo: non presumere che tu possa aspettare fino al tuo prossimo riposo programmato”, afferma Trimble. “Avere sempre Moleskin o qualche altro tipo di trattamento blister nel pacchetto e metterlo sul punto caldo (le normali bende non rimarranno sul posto su un piede sudato).”

Un altro buon equipaggiamento sono i pali del trekking. Oltre a fornire stabilità per le escursioni su terreni irregolari, possono aiutare a ridurre la pressione sulle articolazioni, specialmente quando scendi giù per le colline ripide.

5. Avere un pacchetto specifico per escursioni.

“Non utilizzare uno tipico zaino in stile scolastico”, afferma Alt. Opta per una borsa con un cinturino all’anca. “Quando lo provi, la cintura dovrebbe adattarsi perfettamente sopra le ossa dell’anca per consentire la maggior parte del peso di essere trasportata dai fianchi, non dalle spalle.”

6. Allena il tuo corpo.

Se non hai mai camminato 10 miglia prima, non saltare in un’escursione di 10 miglia. “Costruire fino a quel tipo di distanza minimizzerà molte potenziali lesioni e dolore”, afferma Alt. Simula il più possibile l’ambiente circostante prima di allacciarsi. “Se c’è uno stadio del liceo nelle vicinanze, cammina su e giù per le gradinate per simulare, su e giù per una montagna. Più costruisci un gruppo muscolare, meno è probabile che si ferirà. ”

7. Usa la tecnica corretta (in particolare in discesa).

L’attrazione della gravità rende particolarmente impegnativi percorsi in discesa. “Il tuo corpo vuole andare più veloce, il che può portare a cadute”, afferma Alt. “Vuoi rallentarti, il che può sforzare le ginocchia.” Ottieni il controllo della tua velocità facendo passi più piccoli e scendendo il sentiero in uno schema a zigzag.

Queste informazioni sono solo per scopi educativi e non sono intesi come sostituti della diagnosi o del trattamento medico. Non è necessario utilizzare queste informazioni per diagnosticare o trattare un problema o una condizione di salute. Controlla sempre Maglia SS Lazio con il medico prima di cambiare la dieta, modificare le tue abitudini di sonno, prendere integratori o iniziare una nuova routine di fitness.

Alice Oglethorpe

Alice Oglethorpe è una scrittrice ed editore freelance con sede a Chicago, IL. Copre la salute, la felicità, il fitness e qualsiasi altra cosa che attiri il suo interesse. Il suo lavoro è apparso su O, la rivista Oprah, il sé, la forma, il fitness, il Redbook, la salute, le migliori case e i giardini, la psicologia oggi, le buone pulizie e altro ancora.

Categories:

No Responses

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *