La FIFA introduce un nuovo sistema di assistenza legale e apre le domande per Pro Bono Counsel

“nell’interesse del Maglia Real Madrid rispetto dei diritti degli individui e della trasparenza durante i Maglia Bayer 04 Leverkusen procedimenti”, la FIFA ha annunciato di aver “deciso di colmare il divario che esiste tra le persone In termini di potere finanziario sostenendo coloro che hanno mezzi finanziari insufficienti ”nei procedimenti giudiziari dinanzi al Comitato disciplinare, al Comitato per i ricorsi e al Comitato Etico.

Il nuovo codice disciplinare e il codice etico, che sono stati introdotti di recente, offrono supporto finanziario e l’accesso al consulente che agirà su base pro bono.

La FIFA sta attualmente compilando un elenco di potenziali consulenti pro bono e mira a garantire che siano selezionati solo avvocati indipendenti con esperienza Maglia Cruz Azul e competenza adeguate nella legge sul calcio/sportivo.

Tenendo presente questo, la FIFA è ora alla ricerca di un consulente pro bono, che dovrebbe soddisfare i seguenti criteri:

L’avvocato sportivo attivo in un’azienda e/o uno studio legale che certificano almeno 7 anni che si occupano di questioni di diritto sportivo,

3-5 anni di esperienza con le organizzazioni sportive,

3-5 anni di esperienza nei procedimenti arbitrali sportivi,

La fluidità in due delle lingue ufficiali di FIFA sarebbe una risorsa, ovvero inglese, spagnolo, francese e/o tedesco.

I candidati dovrebbero presentare la loro domanda entro il 30 settembre 2019 al più tardi. Ulteriori dettagli sono disponibili in una lettera circolare inviata oggi alle associazioni membri della FIFA.

Condividi questo:
Facebook
Twitter
E-mail

No Responses

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *